FOTOGRAFIA COMMERCIALE
MASSIMO RUVIO
La fotografia commerciale è alla base del successo della strategia comunicativa di un’azienda. Nasce da un consapevole e strutturato insieme di fotografia glamour e still life che enfatizzi le caratteristiche del prodotto al fine di persuadere il potenziale cliente all’acquisto.
Base fondamentale della fotografia commerciale è la conoscenza delle tecniche fotografiche e del marketing, e necessita di una notevole predisposizione artistica. Può aiutare un’azienda a raccontare al meglio se stessa, il proprio prodotto o servizio.
Cibo e oggetti destinati all’e-commerce sono i principali protagonisti di questa tecnica fotografica. Un’adeguata grafica gioca un ruolo determinante per far si che la fotografia raggiunga il suo vero obiettivo che è quello di inviare al consumatore un messaggio chiaro e univoco.
Le immagini sono un linguaggio importante nella comunicazione perché colpiscono il lato più emozionale di chi le osserva. Il compito del fotografo è padroneggiare questo linguaggio applicando tutte le tecniche fotografiche necessarie a valorizzare il prodotto, il servizio o la mission aziendale in modo originale evidenziandone le qualità peculiari e distintive.
FOTOGRAFIA COMMERCIALE
MASSIMO RUVIO
La fotografia commerciale è alla base del successo della strategia comunicativa di un’azienda. Nasce da un consapevole e strutturato insieme di fotografia glamour e still life che enfatizzi le caratteristiche del prodotto al fine di persuadere il potenziale cliente all’acquisto.
Base fondamentale della fotografia commerciale è la conoscenza delle tecniche fotografiche e del marketing, e necessita di una notevole predisposizione artistica. Può aiutare un’azienda a raccontare al meglio se stessa, il proprio prodotto o servizio.
Cibo e oggetti destinati all’e-commerce sono i principali protagonisti di questa tecnica fotografica. Un’adeguata grafica gioca un ruolo determinante per far si che la fotografia raggiunga il suo vero obiettivo che è quello di inviare al consumatore un messaggio chiaro e univoco.
Le immagini sono un linguaggio importante nella comunicazione perché colpiscono il lato più emozionale di chi le osserva. Il compito del fotografo è padroneggiare questo linguaggio applicando tutte le tecniche fotografiche necessarie a valorizzare il prodotto, il servizio o la mission aziendale in modo originale evidenziandone le qualità peculiari e distintive.
Accessori moda
Profumi
Cosmetici
Prodotti destinati all’e-commerce
Fotografia per siti web
Fotografia per social media
Food photografy
Interni e design
“Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato.”
“Ci sei solo tu e la tua macchina fotografica. Le limitazioni nella tua fotografia sono in te stesso, perché ciò che vedi è ciò che sei.”
“Il bianco e il nero sono i colori della fotografia. Per me simboleggiano l’alternarsi di speranza e disperazione a cui l’umanità è da sempre sottoposta.”
“Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato.”
“Ci sei solo tu e la tua macchina fotografica. Le limitazioni nella tua fotografia sono in te stesso, perché ciò che vedi è ciò che sei.”
“Il bianco e il nero sono i colori della fotografia. Per me simboleggiano l’alternarsi di speranza e disperazione a cui l’umanità è da sempre sottoposta.”